Matteo Fraschini Koffi - Giornalista Freelance

  • Home

avvenire, cronaca

Mogadiscio, i jihadisti seminano morte Oltre cento vittime, trenta sono studenti

SOMALIA - Mogadiscio ancora capitale del terrore. La città è stata colpita, ieri mattina, da uno dei più gravi attentati jihadisti degli ultimi due anni. Sarebbero almeno 78 i morti e un centinaio i feriti. Alcune fonti parlano invece di oltre 100 vittime, tra loro 30 studenti dell’università di Benadir, donne e bambini.

Leggi tutto

Stampa Email

avvenire, cronaca

Daesh, l’orrore piomba sulla Nigeria: uccisi a Natale undici ostaggi cristiani

NIGERIA - Come in passato, l’orrore jihadista non ha risparmiato neanche il Natale in Nigeria. Ieri è stato distribuito – dalla tristemente nota agenzia di propaganda del Daesh, Amaq – il video in cui un gruppo di miliziani ha, prima, ucciso a colpi di arma da fuoco e, poi, decapitato 11 cristiani in una località sconosciuta dello Stato di Borno

Leggi tutto

Stampa Email

avvenire, cronaca

Centrafrica, una luce per i bambini

CENTRAFRICA - «Estensione della copertura sanitaria gratuita di qualità da Bangui alla prefettura di Lobaye». È questo l’obiettivo della Onlus comasca “Amici per il Centrafrica”. Un lavoro arduo supportato dai finanziamenti della Conferenza episcopale italiana (Cei) con i fondi dell’8xmille destinati a uno dei Paesi più martoriati del continente nero.

Leggi tutto

Stampa Email

avvenire, cronaca

Prima causa contro le società tecnologiche per lo sfruttamento di minori nelle miniere

Le grandi società tecnologiche sono finite nel mirino dei più deboli. Alcune famiglie della Repubblica democratica del Congo (Rdc) hanno accusato Apple, Google, Dell, Microsoft e Tesla di sfruttare il lavoro minorile per la fabbricazione dei loro prodotti. È la prima volta che le società tecnologiche si trovano davanti ad una azione legale del genere.

Leggi tutto

Stampa Email

MFK Matteo Fraschini Koffi

Giornalista Freelance

Biografia | Libro | Blog News | Radio | Video | Foto